Ripartiamo da un Grazie

“Ciao a tutti, volevo raccontarvi che oggi la mamma di tre bambini a cui portiamo il pacco, ha fatto 3 km a piedi con i figli per venire a dirmi solo grazie per quello che ha ricevuto. Questo grazie va a tutti voi”.

Anzitutto questo grazie va al gruppo di amici che più di vent’anni fa ha dato vita e poi sostenuto l’opera del Banco Alimentare in Alta Brianza, partendo dal desiderio di rispondere ad un bisogno concreto, che sorprendentemente coincideva con la necessità di colmare il proprio bisogno più vero, di felicità e di senso della vita.

E lo stesso grazie ci sostene nell’impegno per continuare questa opera, adeguandola tra l’altro alle nuove esigenze operative e legislative.

Per questo abbiamo costituito l’associazione di volontariato:

Banco di Solidarietà Alta Brianza

Mi chiamo Antonio Ettori e gli amici del consiglio direttivo mi hanno nominato come primo presidente.

I volontari nel magazzino del Banco di Solidarietà Alta Brianza

Scopo

I contenuti e la struttura dell’Associazione sono ispirati ai principi della solidarietà sociale con l’assenza di ogni finalità di lucro, secondo i dettami della dottrina cristiana, svolgendo la propria attività gratuita a favore di persone in difficoltà, di soggetti svantaggiati e di nuclei famigliari disagiati, per favorire la cultura e le opere della carità e della condivisione.

75

Famiglie aiutate

315

Persone assistite

60

Volontari